Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
17760038_594713724052323_8411692740131906755_n.jpgQuando richiesto, gli atleti convocati ai Raduni o agli Stage dovranno presentare il modello BIA.
 
Che cos'è BIA?
 
BIA (o meglio B.I.A.) è l'acronimo del termine inglese Body Impedence Assessment, che in italiano è traducibile in Bioimpedenziometria che è una delle più veloci e precise tecniche di misurazione e valutazione della composizione corporea (CC). Questo strumento in pochi minuti dà la possibilità al tecnico di conoscere, oltre che lo stato di idratazione, una serie di valori fondamentali per poter poi proporre un corretto allenamento e un'alimentazione appropriata, sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista quantitativo.
Come fare a richiederla?
E' sufficiente rivolgersi al proprio dietologo/biologo nutrizionista e richiedere una valutazione "tricompartimentale" con % di massa grassa (FF), % massa magra (FFM) e % acqua corporea totale (TBW)